Come Spiegare ai bambini il Corona Virus
9 Marzo 2020
Leggere, che fortuna!
13 Maggio 2020

Coffee Caffeine Cheers Beverage Leisure Refresh Concept

Aaaaah!

Oggi non si lavora!

Ero seduta in cucina, nel momento per me più rigenerante della giornata, che poi ognuno ha il suo…per me è la mattina possibilmente tra le 5.30 e le 7.00

Questa mattina, insomma, aspettavo uscisse il caffè, perché, sarò un po’ vintage ma a me piace il rumore, l’attesa il profumo della moka (detesto solo il fatto che riesco puntualmente a sporcare la cucina anche se sono lì, attenta, pronta ad abbassare la fiamma ma… puntualmente mi frega!!!)

-Eh che te lo dico a fare! –  direbbe Donnie Brasco, non solo lui (ma questa è un’altra storia)

Dicevo…stamattina, felicissima del pacco arrivatomi ieri pomeriggio, ho deciso che mi sarei dedicata un po’ a me stessa.

Volevo anche io mettere in pratica le cose che sento di continuo nelle varie pubblicità televisive telefoniche e su internet: abbi cura di te! Abbi cura del tuo corpo!……”

Ok! Mi dico convinta!

Prendo tutto il necessario, che devo ammettere non è poco, e quando mi chiudo in bagno per dare inizio all’opera di restauro…mia figlia si sveglia!

Quindi priorità alle coccole mattutine, colazione e una manciata di cartoni animati accucciate sul divano…ma sento di avere una missione e non demordo!!!

Ritorno all’attacco mentre la ceretta (era questa la cosa che mi è arrivata nel pacco ieri eh!) era ormai sciolta e prontissima all’utilizzo!

Ho fatto tutto in modo molto curato, incluse le maledizioni post strappi, alla fine di tutto mi sono concessa anche una doccia e per il dopo mi sono impegnata a posizionare in bagno creme idratanti e olii profumati.

Uscita dalla doccia anche la seconda figlia era sveglia quindi ho ripetuto l’attività mattutina di mamma.

…C’ero quasi, avevo quasi portato a termine la mia missione, se non fosse che…mi sono confrontata con lo specchio… non quello di quando indossi i tacchi e il vestito appena comprato pagato 9.99€ e ti senti fighissima, ma quello che inesorabile ti dice quanto il tuo corpo sia cambiato!!!

Dicono sia lo scorrere del tempo.

Mah!

Può darsi sia così, ma quanto pesa???

Mi guardavo e riguardavo e sarà che fuori c’è il sole ma dei miei segni ne ho visto un vanto perché essere quella che sono è l’insieme di tutta me, interiormente ed esternamente!

Infondo, mi dico: – è lo stesso corpo con 10…15…anni in più!- e quasi quasi mi abbraccerei, perché il mio corpo è la mia mappa.

Mi ripercorro spalmando la crema e non posso far altro che sorridere perché onestamente oggi mi vado bene e mi piaccio tanto perché tutto questo sforzo non l’ho fatto per piacere ad un uomo, NON per un’occasione particolare NON per un’uscita strategica…l’ho fatto per piacere a ME…perché?

 

HO DECISO DI VOLERMI BENE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *